Qual è veramente il prezzo delle Capsule compatibili Nespresso?

Il caffè in Capsule costa davvero il 1600% in più?

Per molti di noi che sono dipendenti dal caffè, forse non è qualcosa di veramente inquietante nonostante i tempi di crisi che corrono. Comunque è logico che come in ogni cosa in questa vita cerchiamo qualità e prezzo anche nell’acquisto di confezioni Nespresso capsule compatibili come queste e se partiamo dal presupposto che viviamo in un mondo libero all’interno di un mercato di domanda e offerta, nulla dovrebbe essere preso come un capriccio del semplice fatto per bere questa bevanda così globalmente accettata.

 caffè a prezzo capsula

Sarebbe molto facile e direi anche questo demagogico, dirlo senza più di una tazza di caffè espresso capsula ci costa il nostro pocket un 1600% in più rispetto a quello che vale davvero quella tazza secondo gli studi effettuati dalla OCU.

Le capsule compatibili Nespresso; un regalo ad un prezzo ragionevole?

Se facciamo affidamento solo su questi dati, dovremmo studiare anche ogni prodotto che consumiamo, quanto costa il prezzo di produzione e produzione, quanto è aumentato da ciascun intermediario che passa e quanto ha effettivamente aumentato il suo prezzo.

Mangia per strada, beviti un po ‘, vai in determinati eventi sportivi e culturali, viaggia … sono anche atti socialmente accettati e nessuno li considera un capriccio. Più direi, un bisogno, basta vivere.

Un esempio; un espresso al bar ci costa almeno 1 € o più del 1000% in più rispetto al suo prezzo di costo.

Come ho potuto leggere in un forum … “È molto semplice, l’essere umano produce e quindi riceve una retribuzione economica, e spendo i miei soldi come e dove voglio”. Così gli altri vincono, producono e consumano anche più tardi.

Vantaggi della Capsula del caffè

Gli amanti del buon espresso hanno molte ragioni per pensare che stiamo pagando ad un prezzo equo il piacere che deriva dall’avere una tazza di caffè.

Eccone di seguito alcuni:

1) Qui e ora . Nel momento in cui scegli (Prima di partire per lavoro, a metà mattina, dopo pranzo, incontro di lavoro …) Oltre a immediato e veloce.
2) Per i tuoi gusti . Grande varietà di aromi, intensità e sapori.
3) Eccellente qualità . L’autentico espresso senza uscire da casa o dal luogo di lavoro
4) La dose esatta e la preparazione perfetta . Le macchine da caffè per capsule sono molto avanzate tecnicamente e devi solo goderti. Ogni bevanda nella sua giusta misura, evitando gli avanzi di caffè scomodi con le spese che ciò comporta.
5) Facile pulizia e conservazione.
6) Diversità dei prezzi . Ci sono capsule compatibili da poco più di 20 centesimi per unità.

Con tutto questo non intendo convincere nessuno, solo informo e sollevo questo problema da un altro punto di vista che non induce a pensare a qualcosa di diverso da … Quanto vuoi pagare per la tua felicità?

Da un punto di vista strettamente economico, e alla luce dei fatti, se siamo bevitori di caffè nero, l’ opzione migliore è la caffettiera italiana: poco investimento e caffè molto economico, anche se l’ americano non è una cattiva opzione. Se vogliamo un espresso, allora le macchine da caffè espresso tradizionali sono un buon investimento, anche se i modelli più automatici e costosi si ripagano a lungo termine e con un uso intenso.

Per preparare il cappuccino, le macchine da caffè espresso, che comprendono tutte un vaporizzatore di latte, sono anche l’ alternativa più economica, anche se cercano comfort e un uso molto sporadico possono ricorrere a sistemi monodose, in quanto le macchine da caffè sono significativamente più economiche e con un costo di ammortamento inferiore.

Nel caso di Nespresso, che ha i prezzi monodose originali più costosi (e i sistemi compatibili non sono all’ altezza del compito), il suo birrificio con vaporizzatore del latte si paga solo a lungo termine rispetto ad altri sistemi di cappuccino con capsule, che offrono anche una più ampia varietà di bevande. Tuttavia, la qualità del cappuccino che ne risulta è molto migliore con il latte naturale, cosa che vale anche per Senseo, il cui monodoso del cappuccino è piuttosto male, ma con il latte naturale offre un buon prodotto.

In entrambi i casi, la decisione finale non dipende solo da fattori economici, ma influenza anche le preferenze di gusto, estetica, dimensioni, facilità di manutenzione e comfort d’ uso, ma speriamo che sapere quanto caffè costerà con ogni macchina per il caffè vi aiuti a sceglierne uno.

 

Autore dell'articolo: admin