Extension clip: cosa sono e consigli di acquisto

Le extension clip sono un particolare tipo di extension per capelli e svolgono le stesse funzioni di tutte le altre extension. L’obiettivo di chi decide di applicare le extension è duplice: da un lato lo scopo è quello di avere dei capelli più lunghi, dall’altro è avere una chioma più folta.

Le extension clip, al pari di tutte le altre tipologie di extension capelli, sono perfette da utilizzare per riuscire ad ottenere un look spettacolare senza sforzi eccessivi ed in pochissimo tempo. Molte donne, tra le quali anche modelle e personaggi famosi, ricorrono alle extension quando hanno bisogno di modificare l’acconciatura.

Il grande vantaggio delle extension clip rispetto agli altri tipi di allungamenti per capelli risiede nella semplicità di utilizzo di questo prodotto. Grazie alla presenza della clip, queste extension possono essere applicate in pochi minuti su tutta la chioma, semplicemente sfruttando la clip per agganciare le extension alle ciocche naturali.

Per quanto riguarda la durata, essa dipende da più fattori, che vanno presi tutti in analisi per riuscire a stimare la durata complessiva delle extension acquistate.

Il primo fattore da considerare è la qualità del prodotto: se è vero che il prezzo del prodotto non sempre correli al meglio con la sua qualità, è pur vero che tendenzialmente i prodotti che costano eccessivamente poco sono anche di bassa qualità. Il nostro consiglio è di acquistare delle extension clip di qualità, così da poterle riutilizzare più volte.

Un altro fattore da considerare è come vengono impiegate le extension. Prendersi cura di questo strumento, fare attenzione quando si spazzolano i capelli con le extension e maneggiarle con cura per non danneggiarle sono tutti ottimi consigli per far sì che le extension a clip acquistate possano durare di più.

Quando si valuta l’acquisto delle extension clip bisogna anche decidere quale tipo di extension acquistare. Vi sono infatti delle extension con clip realizzate con capelli sintetici, così come vi è la versione con i capelli naturali.

I diversi modelli in commercio differiscono tra loro anche per la lunghezza e per la tonalità. Per quanto riguarda la tonalità, il consiglio è di scegliere le extension che abbiano il colore più simile a quello dei capelli naturali, così che gli allungamenti possano mimetizzarsi al meglio nella chioma.

Per quanto riguarda la lunghezza, essa dovrebbe essere scelta non solo sulla base dell’acconciatura che si vuole ottenere, ma anche sulla base della propria altezza. Alle ragazze e donne meno alte è consigliabile optare per delle extension più corte.

Autore dell'articolo: admin