Diplomarsi online? Ecco come fare

Nella vita può succedere di incorrere in problemi personali che ci costringono ad interrompere gli studi. Ci si trova perciò costretti a fermare un percorso importante come quello della propria istruzione, rimanendo così con il peso di questa sconfitta sul cuore. Se però vogliamo avere una rivincita e riappropriarci di quel diploma non conseguito, oggi è possibile.

Perchè diplomarsi online

La tecnologia ha cambiato radicalmente la nostra vita, al punto da inserirsi anche in contesti che non avremmo mai pensato. Il diploma online non è altro che il conseguimento di un corso di studi effettuato via internet. Esistono molti siti specializzati,e riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione in questo genere di percorso formativo, tutti volti a raggiungere questo traguardo che è il diploma di maturità comodamente a distanza.

I vantaggi del diploma online

Grazie al diploma online, è possibile seguire le lezioni via internet, in modo telematico, le quali si sostituiscono così alle ora che bisognerebbe passare in classe. Chi non ha molto tempo potrà tranquillamente studiare a casa, avvalendosi anche di dispense e materiale didattico integrativo di approfondimento.

Alla fine del corso online, lo studente sarà idoneo a sostenere l’esame di Stato direttamente come privatista. Il titolo di studio sarà perfettamente valido in tutto il territorio nazionale come fosse un medesimo diploma di un qualsiasi istituto scolastico, dato che le prove di esame si svolgono proprio in un istituto scolastico statale o paritario.

Il metodo di studio

Lo studente che vuole conseguire il diploma online ha a disposizione un tutor, che lo segue per tutta la durata dei corsi, e un sistema telematico di e-learning per scaricare appunti, dispense e altro materiale per lo studio delle varie materie.

Ci si collega in teleconferenza, oppure si scaricano direttamente i video delle lezioni, a seconda del tipo di corso.

I requisiti per il diploma online

Requisito base per poter conseguire il diploma online è quello di aver compiuto almeno 17 anni, oltre ad aver già superato con esito positivo la licenza di scuola media. In questo modo si potrà facilmente assolvere a ciò che in passato non è stato fatto.

Come funziona

Per quanto riguarda la tipologia di diplomi conseguibili, è possibile vedere quelli ad indirizzo tecnico (ragioneria e geometra), quelli di perito industriale (perito elettronico, informatico, elettrotecnico e meccanico), quelli di liceo (classico, linguistico, scientifico, socio psico pedagogico). Come si può vedere, la scelta è molto ampia.

i Diploma online (ovviamente disponibili su tutto il territorio nazionale) sono:

    INDIRIZZO TECNICO:

  • Geometra
  • Dirigente di Comunità
  • Ragioneria
    PERITO INDUSTRIALE:

  • Perito in Elettronica
  • Perito in Elettrotecnica
  • Perito in Informatica
  • Perito in Meccanica
    LICEO:

  • Liceo Socio Psico Pedagogico
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Classico
  • Liceo Linguistico

Le iscrizioni ai nostri corsi sono sempre aperte e la piattaforma di e-learning è, come detto, di ultima generazione, sviluppata per darti il massimo del beneficio grazie anche ai nostri insegnanti professionali e qualificati. Il diploma che conseguirai al termine dell’anno di studi è riconosciuto al 100% dal Ministero della Pubblica Istruzione, dunque potrai “spenderlo” anche per partecipare ai concorsi pubblici.

Caratteristiche dei corsi online per il Diploma:

  • Diploma in un anno
  • Diploma di Stato regolare al 100% riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Piattaforma di e-learning di ultima generazione
  • Insegnanti altamente qualificati
  • Possibilità di studiare in base al proprio tempo e ai propri impegni
  • Corsi in tutta Italia

Testo di approfondimento e Risorse utili sui Corsi online per il Diploma di Stato

Purtroppo sono molti coloro che non sono in possesso di un Diploma. Spesso si tratta di persone che avevano interrotto i propri studi a causa della mancanza di voglia di studiare, oppure che sono state costrette ad abbandonare gli studi per problemi economici, familiari o di altro tipo.

Tuttavia oggi nessuno può fare a meno di questo fondamentale titolo di studio per entrare  a far parte del mondo del lavoro. Per questa ragione a coloro i quali non hanno ancora conseguito il Diploma, www.docetonline.com offre la straordinaria possibilità di conseguire un regolare Diploma di Stato anche in un solo anno scolastico.

I corsi sono erogati tramite piattaforme e-learning in modalità FAD (formazione a distanza). In particolare i nostri corsi prevedono lezioni personalizzate ed in video conferenza con insegnati  preparatissimi. I corsi sono quindi basati sull’ interattività, la modularità e sul monitoraggio costante dell’attività svolta da ogni studente.

Infatti i contenuti di ogni corso sono organizzati secondo dei precisi obiettivi formativi e seguendo le  necessità degli iscritti, in questo modo gli studenti hanno la possibilità di organizzare i propri studi in base alle proprie esigenze e alla propria disponibilità di tempo, senza l’obbligo della presenza in aula, perché le lezioni possono essere seguite dal proprio Pc, in qualsiasi luogo dotato di una  connessione ad internet.

www.docetonline.com offre una ampia scelta di diplomi online disponibili in tutta Italia e tutti i corsi sono riconosciuti con “Presa d’Atto” del Ministero della Pubblica Istruzione, quindi al termine del vostro percorso di studi vi verrà rilasciato un Diploma legalmente valido e spendibile nel mondo del lavoro.

Allora perché aspettare ancora?  Se volete conseguire il diploma in maniera semplice e veloce ma non avete neanche il tempo di frequentare un corso serale, scegliete il corso online che più risponde alle vostre esigenze ed alle vostre attitudini.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *