Come utilizzare correttamente i ricambi folletto

Suggerimenti per navigare nella giungla dei ricambi Folletto e non perdersi

Alcuni aspirapolvere sono di gamma base e sono dotati di un singolo tubo. Ma come regola generale questo è accompagnato da alcuni ricambi Folletto di aspirazione, che spesso finiscono per essere dimenticati in un cassetto o in un armadio. Tuttavia, se sai come usarli, sono molto utili.

Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare correttamente gli accessori dell’aspirapolvere e sceglierli bene prima di passare l’aspirapolvere.

aspirapolvere con ricambi folletto

Il terminale Turbo

Il terminale turbo è principalmente destinato alla pulizia di tappeti e moquette . Pulendo la polvere e i capelli di animali e capelli generalmente intrappolati nelle fibre del tappeto.

Questo tipo di terminale può essere utilizzato anche su pavimenti duri, anche se alcuni produttori non consigliano nelle loro istruzioni: “se il i capelli sono difficili, la loro rotazione potrebbe danneggiare certi terreni fragili. ”

D’altra parte, l’uso di questo terminale in pavimenti duri, sia parquet, piastrelle o linoleum, presenta un inconveniente: rifiuti grossolani (piccole pietre del giardino, lettiere per gatti, ecc.) possono essere proiettati invece che aspirati. Se il piano è rigido è meglio scegliere un aspirapolvere con un pennello speciale per questo tipo di pavimento.terminale ricambio folletto

Nel kit dei ricambi Folletto è inoltre disponibile un mini spazzolino che può essere facoltativo o incluso con il materiale di riferimento fornito ai proprietari di animali domestici.

Questo terminale non è ovviamente usato per pulire il terreno: non è abbastanza grande. Tuttavia, può essere utilizzato per rimuovere efficacemente i peli di animali domestici dal divano, dai cuscini o sopra il letto. Si collega direttamente al manico dell’aspirapolvere.

Occasionalmente, può anche essere usato per pulire tappeti di piccole dimensioni, ad esempio per rimuovere i capelli dai tappeti del bagno.

spazzola per parquet

La spazzola per pavimenti o parquet in genere è molto sottile e priva di una spazzola rotante. È incorniciato da una fila di capelli più o meno duri. Molto facile da usare, dal momento che devi solo collegarlo al tubo telescopico ed è spesso leggero (più leggero di un pennello a doppia posizione).

È efficace in questi terreni, ma a volte tende a trattenere i peli degli animali domestici i lati Durante la sessione di pulizia dovremo fare piccoli stop per rimuovere i capelli.ricambio folletto spazzola parquet

Il terminale a doppia posizione

Lo scopo di questo tipo di pennello deve essere versatile . Come suggerisce il nome, ha due diverse posizioni per adattarsi sia ai pavimenti duri che ai tappeti. Devi sapere che la posizione di uno rimuove la fila di capelli che è di fronte, e la posizione due lo rimuove. La posizione con setole fuori è per l’uso in superfici dure .

Si noti che a volte (soprattutto dopo il rilascio dell’etichetta energetica), i pennelli due posizioni tendono ad aderire al pavimento, specialmente sui pavimenti duri (raramente sul tappeto), cosa che di solito non accade con le spazzole per parquet. Per evitare questo fenomeno o limitarlo, devi giocare con la potenza che si trova nel corpo dell’aspirapolvere, abbassandolo o con l’aletta del flusso d’aria della maniglia. L’obiettivo è quello di aspirare senza sforzo.

Piccoli accessori

A volte non sappiamo quali sono i piccoli accessori che accompagnano l’aspirapolvere a slitta. In generale, c’è un ugello lungo, un ugello stretto e un pennello, anche se gli ultimi due sono a volte uniti in un singolo accessorio 2 in 1. Questi tre sono collegati al manico, insieme al mini pennello turbo.

l’ugello lungo e liscio viene utilizzato per raggiungere luoghi difficili da raggiungere con una spazzola più ampia: un piccolo spazio tra due mobili, spazi tra i mobili e una parete dietro un radiatore, ecc.

l’utensile piano viene solitamente utilizzato per la pulizia di mobili: polvere, un divano in pelle o in similpelle, libreria …

Per quanto riguarda il pennello sia rotondo o piatto, è possibile hanno gli stessi usi dell’ugello piatto e possono essere utilizzati anche per pulire tessuti, copriletti, lenzuola, divani, cuscini, ecc.

Se gli animali sono presenti in casa e si depositano i capelli, è meglio usare un mini pennello turbo

Per sapere che, sebbene la maggior parte degli accessori che abbiamo appena citato siano originariamente forniti (devi controllarli in base al modello), alcuni produttori offrono anche una gamma di ] Accessori opzionali che possono semplificarti la vita, come un gomito a spazzola per pulire la parte superiore di mobili o armadi alti, spazzole dedicate alla pulizia dell’auto o della spazzola per cani.

 

Autore dell'articolo: admin