Breaking news: Taxi a Portogruaro: cortesia ed efficenza del Nordest.

Portogruaro, importante snodo ferroviario del nord-est italiano, collega all’incirca a metà strada la famosa tratta dei treni che da Trieste, e quindi dall’est europa, vanno a Venezia, e viceversa. Inoltre la ridente cittadina veneta, antico porto per le barche che risalivano i canali dell’entroterra, si trova in una posizione strategica tra mare e montagna, oltre che presentarsi al turista completamente in forma dopo 800 anni di storia.

Proprio per la sua importanza strategica il servizio taxi a Portogruaro deve essere efficiente per soddisfare la richiesta del turista che, arrivato alla stazione del paese, deve raggiungere gli hotel del territorio, le spiagge limitrofe di Bibione, Lignano e Caorle, l’aeroporto di Venezia, e le località montane del nord del Veneto e del Friuli.

Il servizio taxi a Portogruaro, complice una rete di autobus leggermente sottodimensionata (non tanto per quanto riguarda l’area di copertura, ma la frequenza delle corse che soprattutto di sera latitano nel collegare Portogruaro con Pordenone, Udine e le città limitrofe), diventa quindi un punto nevralgico dello spostamento su ruote, per chi viaggia e non ha la propria auto con se. Ci sono aziende che noleggiano auto direttamente, ma oltre al servizio taxi di Portogruaro c’è anche la possibilità di noleggiare il conducente (questo servizio si chiama noleggio auto con conducente) che a mò di taxi, da Portogruaro accompagnerà il cliente alla meta desiderata.

Il servizio taxi di Portogruaro è uno storico servizio riconosciuto dalla cittadinanza, che ancora ricorda con piacere, in centro, il telefono dei taxi sotto uno dei portici più vicini al duomo di Portogruaro. I prezzi e le tariffe applicate saranno sulla media delle corse taxi italiane e l’ottimo rapporto tra i tassisti di Portogruaro farà in modo che essi si avvicendino per venire incontro alle esigenze del cliente nel migliore dei modi, con cortesia e affabilità.

Ma, mentre il turista, l’uomo d’affari, si farà accompagnare dai taxi di Portogruaro verso la sua meta, esso non dimentichi di visitare la cittadina, denominata Piccola Venezia, che rappresenta uno dei luoghi storici più affascinanti e ricchi di cultura del Veneto Orientale.

L'articolo Taxi a Portogruaro: cortesia ed efficenza del Nordest. proviene da Istituto Caetani.

Autore dell'articolo: admin